FreeSegreteriaBot è il nuovo servizio che ti permette di sostituire il servizio “Ti ho cercato” gratis

Diamo voce, con estremo piacere, ad un progetto tutto Italiano. Si tratta di FreeSegreteriaBot, un interessante BOT per Telegram che vi permetterà di non perdere più nessuna chiamata, senza stare a pagare i soliti servizi “Ti ho cercato” dei gestori oramai offerti a caro prezzo.

In passato vi abbiamo parlato in anteprima di “ChiamatoBOT“, un servizio molto simile ma per alcuni versi meno completo rispetto a FreeSegreteriaBot. Quest’ ultimo consente infatti di avere anche una segreteria telefonica totalmente gratuita, di dare un messaggio vocale a chi ci chiama dicendo che non siamo raggiungibili (anzichè il tono di occupato) e consente anche di sincronizzarsi con Google Contacts, mostrando quindi il nome di un eventuale contatto associato o addirittura se esso ha una reputazione non proprio positiva (si pensi ai numeri dei call center, per fare un esempio).

Un esempio di come funziona FreeSegreteriaBot su Telegram!

Ma come si usa e si configura FreeSegreteriaBot?

  • Occorre ovviamente avere Telegram installato, se non lo avete già fatto potete scaricarlo dallo store del vostro smartphone ed installarlo, proprio come si fa con WhatsApp.
  • Inserite nel campo di ricerca dell’app il nome del bot, in questo caso “@FreeSegreteriaBot” per aggiungerlo in modo automatico cliccando su “Avvia”;
  • Poi seguire le istruzioni a schermo, condividendo in primis il nostro numero di telefono, validandolo poi con una chiamata gratuita al numero +390239198125 e successivamente impostare la deviazione di chiamata come indicato dal bot. Basteranno due copia incolla nella schermata di composizione del nostro smartphone e dare invio.

FreeSegreteriaBot è totalmente gratuito e sviluppato in Italia, lo sviluppatore ci ha inoltre preannunciato il futuro arrivo di app dedicate per iOS e Android e dai nostri test il tutto sembra già molto stabile ed affidabile. Non ha perso di notificarci nessuna chiamata persa con telefono spento o occupato e promuoviamo quindi il servizio a pieni voti.

Prima di chiudere, è doveroso precisare che il servizio di segreteria telefonica è gratuito solo se avete un piano telefonico con traffico voce incluso: in caso contrario potrete tranquillamente disattivare questa funzionalità, continuando ad usufruire del BOT senza alcun addebito aggiuntivo.