Spotify fa rivivere l’emozione dei vecchi brani estivi con la ‘Summer Rewind’

Per festeggiare l’inizio dell’estate, Spotify ha annunciato una nuova playlist personale, denominata Summer Rewind, che aiuterà gli utenti a rivivere con un po’ di nostalgia le canzoni ascoltate nello stesso periodo dell’anno precedente.

Ogni Summer Rewind sarà personalizzata in base alle canzoni ascoltate durante almeno un anno di utilizzo del servizio di streaming musicale. Le stesse canzoni saranno facilmente condivisibili su tutti i social network con le classiche modalità già note agli utenti. Spotify consente inoltre di ascoltare la playlist di un amico: per farlo sarà sufficiente aprire Spotify, cliccare sull’icona fotocamera accanto alla casella di ricerca e importare uno screenshot o scattare una fotografia del codice.

Non manca, infine, anche una playlist contenente una selezione di brani musicali “estivi” degli ultimi 50 anni. Summer Rewind e 50 Years of Songs of the Summer sono già disponibili nell’app Android, iOS e Web nei seguenti paesi: Austria, Belgio, Canada, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Irlanda, Italia, Messico, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Portogallo, Spagna, Svezia, Svizzera, Turchia e Stati Uniti.