“Sky Cinema Star Wars” propone un canale dedicato con tutti i 7 film

Sky propone un nuovo canale tematico da oggi, venerdì 9, fino a domenica 18 giugno 2017. Sky Cinema Hits (canale 304 di Sky) diventa Sky Cinema Star Wars per celebrare la saga cinematografica che ha recentemente (25 maggio) compiuto i 40 anni dall’uscita del primo film. Per l’occasione verranno riproposti tutti i sette capitoli attualmente disponibili, coprendo quindi la trilogia originale, la seconda trilogia e anche l’ultimo capitolo uscito nelle sale.

La programmazione sarà arricchita da speciali, approfondimenti e documentari come “RACCONTI DI CINEMA”, il tributo “CARRIE FISHER – STORIA DI UNA PRINCIPESSA” e una puntata speciale di “E POI C’È CATTELAN” dedicata alla saga. Domenica 11 giugno verrà trasmesso in prima tv “THE SECRETS OF THE FORCE AWAKENS – A CINEMATIC JOURNEY“, un punto di vista sulla realizzazione di “Star Wars: Il Risveglio Della Forza”, attraverso “making of”, dietro le quinte e interviste a protagonisti e creatori del film. Verranno inoltre proposti il documentario per il 30° anniversario, “STAR WARS: THE LEGACY REVEALED“, “L’IMPERO DEI SOGNI: LA STORIA DELLA TRILOGIA DI STAR WARS” e la docu-serie in 3 parti “SCIENCE OF STAR WARS“.

Le prime serate non rispettano immediatamente l’ordine cronologico: da lunedì i film vengono proposti nella giusta sequenza dei fatti narrati, anche se molti preferiranno la visione dei tre capitoli originali (“STAR WARS: UNA NUOVA SPERANZA”, “STAR WARS: L’IMPERO COLPISCE ANCORA” e “STAR WARS: IL RITORNO DELLO JEDI”) seguito dalla seconda trilogia e da “Il Risveglio Della Forza”.