WhatsApp Beta v2.17.226: UI chiamate in Material Design e segnalazione spam

WhatsApp Beta ha ricevuto nelle ultime ore un nuovo aggiornamento per gli smartphone Android, portandosi alla versione v2.17.226 ed introducendo una nuova UI per le chiamate in entrata in pieno stile Material Design, e l’opzione per segnalare un gruppo o un contatto sospetto come spam.

Per quanto riguarda la prima novità e come potete vedere voi stessi dallo screenshot in basso, la nuova UI è caratterizzata adesso da uno stile decisamente più pulito che richiama le linee guida introdotte da Google. Per rispondere alle chiamate non sarà più necessario effettuare uno swipe laterale. Adesso, infatti, saranno presenti tre pulsanti singoli: quello a sinistra per rifiutare la chiamata, al centro con swipe verso l’alto per rispondere e a destra per inviare un messaggio alla chat del mittente.

Infine, con la nuova versione beta è anche possibile segnalare un gruppo o un contatto come “spam” direttamente dalle info della chat. La nuova versione di WhatsApp è già disponibile per il download sul Play Store.