BMW Serie 5 lancia in esclusiva il Chatbot su Messenger

Volete scoprire tutti i segreti della nuova BMW Serie 5 comodamente dal divano di casa vostra? Per voi arriva in anteprima il  primo Chatbot di BMW in Italia, un software dotato di IA (intelligenza artificiale) in grado di simulare conversazioni con gli utenti. Disponibile sull’applicazione di Facebook Messenger per android e ios.

Sulla scia di altre case automobilistiche blasonate anche BMW Italia sfrutta le tendenze social e porta su Facebook Messenger il proprio Chatbot, dedicato alla scoperta di tutti i dettagli della nuova BMW Serie 5, la berlina Business per eccellenza della casa tedesca.

BMW Serie 5 da un’inedita prospettiva

Il primo Chatbot di BMW in Italia è, come tutti i chatbot, dotato di intelligenza artificiale che simula conversazioni con gli utenti, comprendendo il linguaggio delle persone, capendone il contesto e imparando dalle interazioni precedenti. Scaricabile all’indirizzo www.messenger.com/t/ChatbotBMWSerie5, è in grado di rispondere in maniera naturale a qualsiasi domanda gli venga posta sul modello: design, soluzioni tecniche, prestazioni, tecnologia e tanto altro.

Dal virtuale al reale

 

Chi fosse interessato a scoprire di più sulla nuova Serie 5, verrà poi indirizzato dal Chatbot attraverso un percorso di scelte e contenuti multimediali, con ulteriori approfondimenti sul sito web BMW.it. Chatbot si configura dunque un assistente virtuale a disposizione 24 ore su 24, in grado anche di fornire indicazioni in merito alla possibilità di prenotare un Test Drive o di mettersi in contatto con il Concessionario più vicino.